top of page
image.png

Cosa Facciamo

Accessori per cancelli e portoni e catenacci: con Brevetti ADEM la soluzione per ogni sistema di chiusura

Flessibilità progettuale e realizzativa: caratteristiche chiave di Brevetti ADEM che permettono di soddisfare le richieste di tutti i clienti.  Che sia con la produzione in serie o con la progettazione su misura di accessori per cancelli e portoni, catenacci e sistemi di chiusura, Brevetti ADEM trova la soluzione in ogni situazione.

01

Analizzare le esigenze del cliente:

ogni cancello o sistema di chiusura ha necessità specifiche

Come ci insegna la storia di Brevetti ADEM da un’esigenza specifica nasce una possibilità.

LiberaCE_cerniera.jpg

Un catalogo di accessori per cancelli ricco e dettagliato…

L’inizio di ogni progetto è la richiesta del cliente: Brevetti ADEM ha realizzato un catalogo di componenti per cancelli scorrevoli e autoportanti, cancelli ad anta e portoni industriali molto dettagliato, per rispondere a tutte le necessità. Grazie al rapporto diretto e fidelizzato non solo con i rivenditori, ma anche con fabbri e installatori, nel corso degli anni tutti gli accessori sono stati rivisti e migliorati per rispondere alle richieste degli utilizzatori finali.

…e una passione per gli accessori su misura

Brevetti ADEM ha capito che non tutto è prevedibile ma soprattutto che il mondo dei sistemi di chiusura può trovare applicazione anche al di fuori dell’ambito edile e delle costruzioni. Brevetti ADEM analizza e studia le richieste che arrivano da aziende che non si occupano di cancelli e portoni ma hanno la necessità di sviluppare dei sistemi di chiusura solidi, ermetici e resistenti. E trova sempre una risposta.

02

Trovare le soluzioni:

sistemi di chiusura per tutti i settori industriali

Capacità di analisi, valutazione dei rischi, concretezza, dinamicità di pensiero, flessibilità progettuale: grazie ad un’esperienza di quasi 50 anni nei sistemi di chiusura, Brevetti ADEM trova una soluzione per tutte le esigenze.

Che sia una richiesta che si può soddisfare grazie all’ampia gamma di ferramenta per cancelli ad anta, cancelli scorrevoli, autoportanti e portoni industriali contenuta nel catalogo, o che sia un’esigenza specifica e fuori settore, la capacità progettuale e realizzativa di Brevetti ADEM non conosce limiti.

image.png

Scopri i Prodotti:

CANCELLI
AD ANTA

Scopri gli accessori

per cancelli ad anta

CANCELLI
SCORREVOLI

Scopri la ferramenta per cancelli scorrevoli

PORTONI
INDUSTRIALI

Scopri gli accessori

per portoni industriali

CATENACCI
E CHIUSURE

Scopri chiavistelli e sistemi di chiusura

03

Progettare:

la fase chiave per la qualità degli accessori per cancelli e portoni

acciaio stampato.jpg

La qualità di un prodotto non si misura solo alla fine della lavorazione, ma va considerata già nella fase di progettazione.

Nell’ideazione di un nuovo accessorio per cancelli e portoni o di un sistema di chiusura su misura, Brevetti ADEM può contare su un ufficio di progettazione interno all’Azienda. L’esperienza di quasi 50 anni nel settore, insieme al costante confronto con i reparti produttivi, permette di coniugare la funzionalità del prodotto finito con l’ottimizzazione della produzione e l’economicità.

La scelta di produrre soprattutto con l’acciaio

La materia prima è fondamentale per la progettazione dell’accessorio. Brevetti ADEM ha scelto di lavorare perlopiù con l'acciaio, l’unico materiale in grado di garantire sicurezza, solidità e durata nel tempo. La scelta di lavorare principalmente con un solo materiale ha permesso all’Azienda vicentina di specializzarsi nel suo utilizzo, potendo prevedere, già in fase di progettazione, la resistenza che avrà all’usura e agli agenti esterni.

04

Realizzare e testare:

i prototipi e gli accessori campione

La realizzazione di un campione del prodotto permette di verificare se nella fase di progettazione sono state considerate correttamente tutte le variabili che influenzano la funzionalità di un articolo.

Brevetti ADEM grazie al pezzo campione testa la solidità e l’effettiva applicabilità dell’accessorio sul cancello, portone, o sul supporto del cliente in caso di articoli realizzati su misura. Inoltre, con un’occhio sempre attento all’utilizzatore finale,  verifica la facilità e la praticità di montaggio. Grazie alla verifica sul campo, il pezzo può essere ulteriormente migliorato per garantire movimenti e scorrimenti precisi e montaggi solidi e resistenti.

image.png

05

Produrre:

monitoraggio della qualità in ogni fase di lavorazione

acciaio stampato.jpg

Brevetti ADEM ha scelto di produrre internamente la maggior parte dei componenti per la realizzazione dei suoi prodotti nel suo stabilimento in provincia di Vicenza.

La produzione interna permette di tenere sotto controllo tutte le fasi della realizzazione degli accessori e garantisce precisione e un controllo costante della qualità. 

Ogni fase della lavorazione si avvale di macchinari all’avanguardia ma mantiene le caratteristiche della produzione artigianale totalmente Made in Italy.

Come nasce un accessorio per cancelli Brevetti ADEM?

 1. 

Acquisto delle materie prime

Il materiale principe è l’acciaio, che viene acquistato in formati lunghi o piani, teneri o duri, a seconda dell’accessorio che si deve realizzare. Per completare la gamma o realizzare componenti a completamento, ci si avvale inoltre di ottone, ghisa e plastica.

 2. 

Tornitura

Grazie a torni paralleli e torni a controllo numerico, da semplici pezzi di acciaio, si ottengono componenti di precisione che assemblati daranno vita al prodotto finito.

 3. 

Saldatura a tig, a filo o levigatura

È un passaggio delicato, che richiede personale altamente specializzato. Per velocizzare questa fase, Brevetti ADEM si è dotata di robot, che, adeguatamente programmati, affiancano l’operatore nel lavoro di saldatura, raddrizzatura o levigatura.

 4. 

Finitura: zincatura a freddo o verniciatura

Avvalendosi di esperti operatori del settore, la maggior parte della ferramenta per cancelli e portoni viene sottoposta a zincatura a freddo. Questo trattamento di finitura dell’acciaio garantisce resistenza agli agenti esterni, durata nel tempo nonché lucentezza e un migliore tocco estetico. Alcuni accessori, invece, vengono verniciati per rispondere ad esigenze diverse di utilizzo.

 5. 

Montaggio e assemblaggio finale

A seconda del tipo di accessorio, la lavorazione può prevedere il montaggio con l’ausilio di presse oleodinamiche, che fissano i componenti tra di loro, o l’assemblaggio manuale da parte di un operatore.

06

Distribuire:

velocità di spedizione e presenza capillare in tutta Italia

Più di 1000 clienti in tutta Italia e all’estero hanno scelto la qualità degli accessori per cancelli ad anta, cancelli scorrevoli e autoportanti, portoni industriali, chiavistelli e catenacci Brevetti ADEM. Grazie all’efficiente organizzazione della produzione interna, Brevetti ADEM è in grado di rispondere in tempi brevi a tutte le richieste, sia che si tratti di prodotti a catalogo sia di articoli su misura e personalizzati.

I clienti brevetti ADEM possono contare su un servizio di assistenza preciso e puntuale che li affianca costantemente nella scelta degli articoli giusti. I componenti per cancelli e portoni e i sistemi di chiusura Brevetti ADEM garantiscono praticità di montaggio a fabbri e installatori, nonché durata nel tempo e solidità agli utilizzatori finali.

image.png
bottom of page